“Io sono l’acqua di fiume che scorre tra le rive di pietra, tra gli alberi bianchi che sussurrano al vento della sera tra boschi di salici.
Io sono l’acqua di fiume e corro lontano, come corre infinito il tempo.
Io sono la Vita.”
Durante la Giornata Mondiale dell’Acqua 2015, Domenica 22 Marzo alle ore 16:00 in Piazza Decorati al Valore Civile, è stata inaugurata la Casa dell’Acqua di Cassina De’ Pecchi.
“Un giorno per l’acqua, l’acqua per uno sviluppo sostenibile”. Questo è il motto del Water Day 2015 ed è anche il principio per il quale vengono installate le Case dell’Acqua Dkr, “Amiche dell’Ambiente” in quanto riducono, non solo l’utilizzo della plastica grazie al riuso dei contenitori in vetro, ma anche le emissioni di CO2 per il trasporto e la produzione del PET.
Nonostante la giornata piovosa, i cittadini hanno partecipato con grande entusiasmo, l’Acqua infatti è un argomento particolarmente sentito a Cassina De’ Pecchi, i bambini della quarta elementare sono diventati persino i “disegnatori” di una campagna per promuovere l’uso consapevole dell’Acqua, in collaborazione con Poste Italiane Spa.
Preserviamo questa importante risorsa, l’Acqua è “di e per tutti”.