17 apr 2019

Sabato 30 Marzo 2019 alle ore 10:00 è stata inaugurata la prima Casa dell’Acqua del Comune di San Giorgio di Bigarello in loc. Gazzo.
La società ASEP Srl, azienda che gestisce i servizi pubblici locali, in collaborazione con il Comune, ha offerto la Casa dell’Acqua ai cittadini di Bigarello. Gli utenti potranno così prelevare acqua potabile sicura e controllata, con monete o tessere ricaricabili in vendita presso gli uffici comunali.
I cittadini non serviti da acquedotto avranno diritto all’acqua potabile gratuitamente, mentre per tutti sarà possibile il prelievo al costo di 5 cent. al litro con tessere o 10 cent. con moneta.
Consumando acqua a Km zero possiamo contribuire alla riduzione della diffusione della plastica, del suo trasporto e delle emissioni di CO2 che vengono generate in fase di produzione.
In media, in 500 Comuni italiani, le Case dell’Acqua erogano 200 milioni di litri di acqua ogni anno, che fanno risparmiare all’ambiente 220 milioni di bottiglie di plastica e 22,6 milioni di euro ai loro cittadini.