18 apr 2019

L’acquedotto di Mantova SISAM SPA ha regalato a Volta Mantovana la sua prima Casa dell’Acqua, inaugurata Lunedì 15 Aprile 2019 in Piazza Cantarana.
La nostra azienda ha riqualificato una struttura in legno preesistente nata per l’erogazione del latte e l’ha trasformata in una nuova Casa dell’Acqua.  Tale scelta, a detta del Sindaco Luciano Bertaiola, “appare ottimale in quanto si trova nel centro dell’abitato, facilmente raggiungibile da parte di tutti i residenti ed ha consentito di riutilizzare un plesso già disponibile”.
All’inaugurazione erano presenti il Primo Cittadino con i bambini delle classi primarie che, nella stessa giornata, hanno piantato i primi alberi all’interno dell’adiacente Parco.  I più piccoli hanno ricevuto in dono della piantine di basilico da custodire e coltivare, stuzzicando così la loro curiosità sul mondo dei progetti “Green”.
Lo scopo è di introdurre e trasmettere alle nuove generazioni l’importanza di temi quali: natura, conservazione del bene pubblico e dell’ambiente circostante.