13 ott 2020

La ripartenza richiede uno sforzo in più rispetto ad un “semplice” ritorno alla normalità; è necessaria: forza, motivazione e tenacia. 

SAL (Società Acqua Lodigiana) con il progetto “Easy Water” ha dato un forte segnale di rinascita in ottica “Green”.

Abbiamo installato, nei mesi di Luglio ed Agosto, ben 24 erogatori di acqua naturale nelle scuole del Lodigiano, iniziando proprio dai paesi più colpiti dalla Pandemia COVID-19: Codogno, Sant’Angelo e Casalpustelengo. 

Fresca, sicura, controllata e da Settembre 2020 “a portata di mano” per 10.500 alunni, che potranno riempire le loro borracce direttamente dagli erogatori presenti.

Acqua a chilometro zero, sicura, controllata e soprattutto sostenibile, un’azione concreta in risposta ai cambiamenti climatici, per promuovere la filosofia dell’Acqua Bene Comune.

Grazie all’installazione degli erogatori DKR, sarà possibile incoraggiare un pensiero “Eco-friendly” eliminando dai plessi scolastici le bottigliette di plastica usa-e-getta, dannose e dispendiose per l’ambiente.

E’ nostro dovere, promuovere la salvaguardia di questo bene prezioso ed irrinunciabile, partendo, perchè no, proprio dal nostro futuro, i giovani.