Venerdì 22 Aprile in Via Costantino Baroni 47, è stata inaugurata la Prima Casa dell’Acqua Expo relocated to Milan. A second and important life for these installations, which in six months delivered over 9 million litres of natural and sparkling water to visitors from all over the world.
“Abbiamo mantenuto la promessa” ha dichiarato Davide Corritore, Chairman of MM SpA “Inizia da oggi la fruibilità per i cittadini di una casa dell’acqua della nostra serie speciale. A breve proseguiremo il posizionamento delle altre 8 in città: il nostro obiettivo è rendere questa risorsa raggiungibile in meno di 5 minuti da almeno 10.000 abitanti del quartiere. Inoltre se l’acqua è un bene comune e pubblico sarà nostro compito promuovere sempre più l’educazione alle nuove generazioni dei vantaggi ambientali ed economici che possono venire dal consumo di un’ acqua milanese sicura e conveniente”.
A valuable asset for all welcomed with great enthusiasm by the inhabitants of zone 5 who, as stated Aldo Ugliano President of the Zone 5 Council, “Dopo anni di trascuratezza, Gratosoglio climbs the slope: l’asfaltatura delle strade sulle aree di proprietà comunale, la realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione pubblica, la sistemazione delle aiuole a verde e la costruzione di uno skate-park per i giovani e infine la nuova casa dell’acqua testimoniano la cura e l’impegno dell’Amministrazione Comunale e del Consiglio di Zona 5 per questo quartiere”.