08 lug 2020

Il mese di Giugno porta novità e condivisione nei comuni di Gessate e Cologno Monzese nonostante lo spettro pandemico ancora presente.

Il Gruppo Cap si rende protagonista di questa positiva ripresa, regalando alle comunità  dei due paesi in provincia di Milano, due nuove Case dell’Acqua. L’ impianto di erogazione di Cologno Monzese è stato posizionato nell’area verde di Via Garibaldi, luogo strategico scelta dagli stessi cittadini, invitati a partecipare ad un sondaggio che ha deciso l’ubicazione, in base alla preferenza registrata.

Gessate, segue le “Orme verdi” di molti altri comuni, ed accoglie con entusiasmo la sua prima Casetta sita in Piazza del Mercato. 

L’Acqua naturale nei due comuni è libera e gratuita, mentre l’acqua frizzante è destinata ai soli cittadini residenti sul territorio comunale, riconosciuti attraverso la Carta Nazionale dei Servizi/Tessera Sanitaria. 

Ogni utente potrà usufruire di 12 litri di acqua frizzante a settimana. L’erogazione è programmata dalle 7.00 alle 22.00, tutti i giorni. Sempre più persone stanno cercando di intraprendere stili di vita Eco-friendly che rispettino l’ambiente circostante.

Lascia la tua impronta Verde, bevi Acqua a km zero.

“Se vi è una magia su questo pianeta, è contenuta nell’acqua

(Loren Eiseley) Antropologo 1907-1977