27 nov 2018

Domenica 18 Novembre è stata inaugurata la Prima Casa dell’Acqua del Comune di Gonzaga, frazione di Palidano. Il piccolo paese non è servito da acquedotto, l’installazione della Casa dell’Acqua soddisfa così le numerose richieste degli abitanti.

Il Comune di Gonzaga ci ha lanciato una sfida importante: trattare acqua di pozzo per erogare acqua naturale e frizzante fresca, sicura e controllata.
Non è stato facile, ma l’entusiasmo e la partecipazione dei cittadini hanno ripagato tutti i nostri sforzi.

Venerdì 16 Novembre nella palestra della scuola elementare, insieme all’Amministrazione Comunale, abbiamo risposto a tutte le domande dei cittadini con le informazioni di utilizzo della Casa dell’Acqua.
La nostra azienda sostiene da sempre l’importanza di queste riunioni e proprio per questo siamo al fianco dei nostri clienti, favorendo un utilizzo consapevole dell’impianto.

Per Palidano la Casa dell’Acqua non rappresenta solo una fonte di risparmio ecologico ed economico, ma soprattutto un punto di approvvigionamento di “acqua sicura”. L’impianto è costituito da un accumulo di acqua clorata che viene poi trattata con filtro multistrato di quarzite, filtro a carboni attivi granulare, filtro a bayoxide ed osmosi inversa. L’acqua viene infine rilanciata nuovamente su due filtri (meccanico e carboni) e poi convogliata verso una lampada UVC per eliminare eventuali cariche microbiche presenti.