23 apr 2016

Sabato 23 Aprile il Sindaco Simone Zaghini ed il Consigliere Boris Milani hanno presentato alla cittadinanza la nuova Casa dell’Acqua di Villimpenta in Piazza Campo Fiera.

Il Comune di Villimpenta si è affidato all’esperienza della nostra azienda per erogare acqua buona, sicura e controllata in un territorio difficile da punto di vista delle caratteristiche chimico-fisiche dell’acqua.

“Vogliamo che l’impianto diventi un punto di riferimento per tutta la cittadinanza” ha spiegato il capogruppo consiliare di maggioranza Boris Milani “un luogo di sensibilizzazione sulla preziosità dell’acqua e allo stesso tempo un luogo di aggregazione. Sarà un impianto unico nel suo genere perché installato su un territorio privo di acquedotto comunale e in presenza di arsenico nell’acqua. Un esempio ecosostenibile: da un lato potremo godere di un prodotto di qualità, proveniente dalla nostra falda, microfiltrato, sterilizzato a raggi ultravioletti e analizzato periodicamente per mantenere il servizio sicuro; dall’altra, bevendo l’acqua della casetta, otterremo una diminuzione dell’inquinamento ambientale e un miglioramento della qualità della vita individuale in conseguenza della diminuzione dei prodotti petroliferi utilizzati in tutte le fasi della produzione delle bottiglie di plastica e del loro trasporto. In ultimo, un notevole risparmio economico per le famiglie. Infatti l’ acqua naturale e gassata costerà 5 centesimi a litro con la tessera e 8 centesimi a litro con la gettoniera”.