09 apr 2016

Accompagnato dalle note dell’inno d’Italia e dai copiosi applausi, Sabato 9 Aprile, il Sindaco Origo ha tagliato il nastro e la Casa dell’Acqua di Verderio in Via degli Alpini ha iniziato ad erogare la naturale e la frizzante, buone e controllate.

“Non esistono motivi plausibili per continuare a preferire l’acqua in bottiglia a quella del rubinetto, eppure l’Italia è ancora tra i maggiori consumatori in Europa – ha spiegato il sindaco Origo – Il Comune di Verderio intende promuovere comportamenti ecologicamente sostenibili e sensibilizzare i cittadini sul tema dell’acqua come risorsa e come bene di tutti”.

“Quella erogata  qui- ha continuato il Sindaco –  Oltre all’importantissimo beneficio ambientale e al risparmio per il cittadini, la riduzione della plastica permette alla pubblica amministrazione un ulteriore risparmio nello smaltimento dei rifiuti”.

La realizzazione dell’impianto si è resa possibile grazie alla collaborazione tra Lario Reti Holding, l’Amministrazione Comunale ed Italcementi che hanno scelto la nostra azienda per offrire un prodotto sicuro dal punto di vista alimentare e di qualità ai cittadini.

Tutti gli utenti potranno prelevare acqua naturale e frizzante ad un costo di 0,05 centesimi un litro e mezzo, un notevole risparmio!