17 mag 2019

Sabato 11 Maggio il Sindaco Fabio Franceschini ha presentato la nuova Casa dell’Acqua di Castelvetro di Modena situata in Piazza del Cimitero.
La Manifestazione, accompagnata da una mostra fotografica del Consorzio Burana dedicata alle opere di difesa del suolo, è stata accolta con entusiasmo dai cittadini.
“Questo progetto è un passo per la riduzione dei rifiuti. Basti pensare a quanta plastica ogni cittadino produce durante la spesa settimanale. Una montagna di scarti. La Casa dell’Acqua è un ulteriore passo verso un’economia sostenibile”, ha dichiarato il Primo Cittadino brindando alla nuova arrivata.
Durante l’inaugurazione l’artista Lorenzo Bonazzi ha presentato una divertente animazione sul ciclo dell’acqua coinvolgendo tutti, grandi e piccini.

La Casa dell’Acqua è in funzione 24 ore su 24 ed eroga acqua naturale o frizzate con monete e tessere al costo di soli € 0,05 al litro. E’ inoltre presente il nostro WaterDrop che consente a tutti di assaggiare “a garganella” l’acqua a Km zero, buona, sicura e controllata.