07 mag 2016

Come vedono la risorsa “acqua” i bambini? A San Benedetto Po, uno splendido gioiello del mantovano, eletto uno dei “Borghi più belli d’Italia”, i più piccoli hanno seguito da vicino il progetto della Casa dell’Acqua, dando un importante contributo: hanno infatti realizzato dei disegni che abbiamo poi successivamente inserito graficamente proprio all’interno pellicola grafica della Casetta. Un ottimo modo per avvicinare la cittadinanza ad un importante servizio, utile ed amico dell’ambiente.

Gli alunni delle scuole elementari e medie sono stati anche i protagonisti, sabato 7 Maggio, insieme al Sindaco Marco Giavazzi e l’Assessore Roberto Lasagna, dell’inaugurazione della Casetta in Via Monsignor Bertazzoni, con il taglio del nastro e la recita di alcuni pensieri proprio sul tema acqua.

L’impianto realizzato dalla Dkr è facilmente accessibile, situato proprio vicino agli istituti scolastici del paese, in una zona con un ampio parcheggio; per scelta dell’Amministrazione Comunale l’acqua naturale e frizzante verrà erogata gratuitamente per 15 giorni. Un’occasione per provare la bontà della nostra acqua a Km zero.