L’ex Piazza Mercato di Turbigo prende vita, mercoledì 3 Giugno 2015 alle ore 10:30 è stata inaugurata la nuova Casa dell’Acqua. Moltissimi i curiosi accorsi all’evento durante il quale i bambini delle scuole Materne ed Elementari sono stati i protagonisti con poesie dedicate all’acqua, risorsa preziosissima.
Il Sindaco Christian Garavaglia, insieme al Presidente di Cap Holding, Alessandro Russo, hanno tagliato il nastro e brindato insieme a tutti i presenti con un bicchiere di acqua buona, sicura e controllata.
“Oggi ne abbiamo 150 installate sul territorio, alle quali si aggiungono le 32 Case dell’Acqua posizionate in Expo per dissetare i visitatori durante i sei mesi” ha spiegato Alessandro Russo “L’obiettivo è spiegare ai cittadini che bere acqua di rete, del proprio rubinetto di case e delle Case dell’Acqua, è una scelta importante verso l’adozione di stili di vita sostenibili, perché consente di evitare la produzione, il trasporto e lo smaltimento di ingenti quantità di plastica”.
Le 32 Case dell’Acqua di Expo realizzate da Dkr sono un importante punto di partenza per far comprendere a tutti, nel mondo, che con un piccolo e semplice gesto, prendere l’acqua, possiamo salvaguardare l’ambiente.