13 ott 2020

Nella giornata di Giovedì 09 Ottobre 2020, si è svolto con successo il primo corso di formazione dedicato a Lario Reti Holding, gestore del Servizio Idrico Integrato per tutti i Comuni della Provincia di Lecco.

La Casa dell’Acqua di Bellano si è trasformata in “aula scolastica”, ospitando il nostro personale docente ed i tecnici LRH specializzati anche nella cura di questa tipologia di impianti. 

Durante il corso abbiamo trattato diversi aspetti riguardanti l’assistenza tecnica e la manutenzione delle Case dell’Acqua, focalizzando l’attenzione sulla qualità dei materiali e sulle soluzioni tecnologiche adottate. La formazione ha consentito agli “addetti ai lavori” di poter raggiungere quel grado di consapevolezza e conoscenza fondamentale per poter distinguere le differenti tipologie di impianti presenti sul territorio, con le relative caratteristiche peculiari ed intervenire in modo efficace.

Da sempre dedichiamo le nostre risorse alla formazione professionalizzante, fatta di condivisione di informazioni, valorizzazione delle capacità di ognuno ed interscambio tra persone, perchè solo intervenendo in modo professionale è possibile avvicinare gli utenti all’Acqua a Km Zero.