05_23_2015

Sabato 23 Maggio 2015 è stata inaugurata la Casa dell’Acqua di Vaprio d’Adda in Via Don Moletta che erogherà Acqua Naturale gratuita ed Acqua Frizzante alla cifra simbolica di 5 centesimi al litro.

Sempre più famiglie dimostrano di scegliere questo serviziomolti sono infatti i vantaggi: per le tasche dei cittadini ma anche per le casse dei Comuni, come per l’ambiente.

«Se si considera che in media una bottiglia d’acqua acquistata al supermercato costa circa 20 centesimi di euro e che in media ogni famiglia consuma circa tre litri di acqua al giorno, si può subito capire quanto influisca positivamente sul portafoglio bere l’acqua del rubinetto o delle Case dell’Acqua. Il risparmio in termini economici si aggira, infatti, intorno ai 2,80 euro a settimana e ai 150 euro l’anno» ha dichiarato il Presidente di Cap Holding.

Non solo, anche i Comuni e l’ambiente ci guadagnano: se le famiglie scelgono di riempire le loro bottiglie (preferibilmente di vetro) alle Case dell’Acqua Dkr e di riutilizzarle, producono meno spazzatura e quindi si riduce anche il costo di smaltimento delle bottiglie di plastica.