Sábado 30 de marzo de 2019 a las 10:00 horas. è stata inaugurata la prima Casa dell’Acqua del Comune di San Giorgio di Bigarello en la localidad de Gazzo.
La società ASEP Srl, azienda che gestisce i servizi pubblici locali, in collaborazione con il Comune, ha offerto la Casa dell’Acqua ai cittadini di Bigarello. Gli utenti potranno così prelevare acqua potabile sicura e controllata, con monete o tessere ricaricabili in vendita presso gli uffici comunali.
I cittadini non serviti da acquedotto avranno diritto all’acqua potabile gratuitamente, mentre per tutti sarà possibile il prelievo al costo di 5 cent. al litro con tessere o 10 cent. con moneta.
Consumir agua de kilómetro cero podemos contribuir a reducir la difusión del plástico, su transporte y las emisiones de CO2 que se generan durante su producción.
In media, in 500 Comuni italiani, le Case dell’Acqua erogano 200 milioni di litri di acqua ogni anno, che fanno risparmiare all’ambiente 220 millones de botellas de plástico y 22,6 millones de euros a sus ciudadanos.