Accompagnato dalle note dell’inno d’Italia e dai copiosi applausi, Saturday 9 April, il Sindaco Origo ha tagliato il nastro e la Casa dell’Acqua di Verderio in Via degli Alpini ha iniziato ad erogare la naturale e la frizzante, buone e controllate.
“Non esistono motivi plausibili per continuare a preferire l’acqua in bottiglia a quella del rubinetto, eppure l’Italia è ancora tra i maggiori consumatori in Europa – ha spiegato il sindaco Origo – Il Comune di Verderio intende promuovere comportamenti ecologicamente sostenibili e sensibilizzare i cittadini sul tema dell’acqua come risorsa e come bene di tutti”.
“Quella erogata qui- continued the Mayor – Oltre all’importantissimo beneficio ambientale e al risparmio per il cittadini, la riduzione della plastica permette alla pubblica amministrazione un ulteriore risparmio nello smaltimento dei rifiuti”.
La realizzazione dell’impianto si è resa possibile grazie alla collaborazione tra Lario Reti Holding, l’Amministrazione Comunale ed Italcementi who have chosen our company to offer un prodotto sicuro dal punto di vista alimentare e di qualità ai cittadini.
All users will be able to draw still and sparkling water at a cost of 0.05 cents a litre and a half, a considerable saving!