Sábado 23 de abril La alcaldesa Simone Zaghini y el concejal Boris Milani hanno presentato alla cittadinanza la nuova Casa dell’Acqua di Villimpenta in Piazza Campo Fiera.
Il Comune di Villimpenta si è affidato all’esperienza della nostra azienda per erogare acqua buona, sicura e controllata in un territorio difficile da punto di vista delle caratteristiche chimico-fisiche dell’acqua.
“Vogliamo che l’impianto diventi un punto di riferimento per tutta la cittadinanza” ha spiegato il capogruppo consiliare di maggioranza Boris Milani “un luogo di sensibilizzazione sulla preziosità dell’acqua e allo stesso tempo un luogo di aggregazione. Sarà un impianto unico nel suo genere perché installato su un territorio privo di acquedotto comunale e in presenza di arsenico nell’acqua. Un esempio ecosostenibile: da un lato potremo godere di un prodotto di qualità, proveniente dalla nostra falda, microfiltrato, sterilizzato a raggi ultravioletti e analizzato periodicamente per mantenere il servizio sicuro; dall’altra, bevendo l’acqua della casetta, otterremo una diminuzione dell’inquinamento ambientale e un miglioramento della qualità della vita individuale in conseguenza della diminuzione dei prodotti petroliferi utilizzati in tutte le fasi della produzione delle bottiglie di plastica e del loro trasporto. In ultimo, un notevole risparmio economico per le famiglie. Infatti l’ acqua naturale e gassata costerà 5 centesimi a litro con la tessera e 8 centesimi a litro con la gettoniera”.