04_22_2016

Venerdì 22 Aprile in Via Costantino Baroni 47, è stata inaugurata la Prima Casa dell’Acqua Expo relocalisé à Milan. Une deuxième vie importante pour ces installations qui, en six mois, ont fourni plus de 9 millions de litres d'eau naturelle et gazeuse à des visiteurs du monde entier.

“Abbiamo mantenuto la promessa” ha dichiarato Davide Corritore, président de MM SpA “Inizia da oggi la fruibilità per i cittadini di una casa dell’acqua della nostra serie speciale. A breve proseguiremo il posizionamento delle altre 8 in città: il nostro obiettivo è rendere questa risorsa raggiungibile in meno di 5 minuti da almeno 10.000 abitanti del quartiere. Inoltre se l’acqua è un bene comune e pubblico sarà nostro compito promuovere sempre più l’educazione alle nuove generazioni dei vantaggi ambientali ed economici che possono venire dal consumo di un’ acqua milanese sicura e conveniente”.

Un atout précieux pour tous accueilli avec beaucoup d'enthousiasme par les habitants de la zone 5 qui, comme on l'a dit Aldo Ugliano Président du Conseil de la Zone 5, “Dopo anni di trascuratezza, Gratosoglio remonte la pente: l’asfaltatura delle strade sulle aree di proprietà comunale, la realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione pubblica, la sistemazione delle aiuole a verde e la costruzione di uno skate-park per i giovani e infine la nuova casa dell’acqua testimoniano la cura e l’impegno dell’Amministrazione Comunale e del Consiglio di Zona 5 per questo quartiere”.

fr_FRFrench