Accompagnato dalle note dell’inno d’Italia e dai copiosi applausi, Samedi 9 avril, il Sindaco Origo ha tagliato il nastro e la Casa dell’Acqua di Verderio in Via degli Alpini ha iniziato ad erogare la naturale e la frizzante, buone e controllate.
“Non esistono motivi plausibili per continuare a preferire l’acqua in bottiglia a quella del rubinetto, eppure l’Italia è ancora tra i maggiori consumatori in Europa – ha spiegato il sindaco Origo – Il Comune di Verderio intende promuovere comportamenti ecologicamente sostenibili e sensibilizzare i cittadini sul tema dell’acqua come risorsa e come bene di tutti”.
“Quella erogata qui- a poursuivi le maire – Oltre all’importantissimo beneficio ambientale e al risparmio per il cittadini, la riduzione della plastica permette alla pubblica amministrazione un ulteriore risparmio nello smaltimento dei rifiuti”.
La realizzazione dell’impianto si è resa possibile grazie alla collaborazione tra Lario Reti Holding, l’Amministrazione Comunale ed Italcementi qui ont choisi notre entreprise pour offrir un prodotto sicuro dal punto di vista alimentare e di qualità ai cittadini.
Tous les utilisateurs pourront tirer de l'eau plate et de l'eau gazeuse au prix de 0,05 centime par litre et demi, ce qui représente une économie considérable !