L’acquedotto di Mantova SISAM SPA ha regalato a Volta Mantovana la sua prima Casa dell’Acqua, inaugurata Lunedì 15 Aprile 2019 sur la Piazza Cantarana.
La nostra azienda ha riqualificato una struttura in legno preesistente nata per l’erogazione del latte e l’ha trasformata in una nuova Casa dell’Acqua. Tale scelta, a detta del Sindaco Luciano Bertaiola, “appare ottimale in quanto si trova nel centro dell’abitato, facilmente raggiungibile da parte di tutti i residenti ed ha consentito di riutilizzare un plesso già disponibile”.
All’inaugurazione erano presenti il Primo Cittadino con i bambini delle classi primarie che, nella stessa giornata, hanno piantato i primi alberi all’interno dell’adiacente Parco. I più piccoli hanno ricevuto in dono della piantine di basilico da custodire e coltivare, stuzzicando così la loro curiosità sul mondo dei progetti “Green”.
Lo scopo è di introdurre e trasmettere alle nuove generazioni l’importanza di temi quali: natura, conservazione del bene pubblico e dell’ambiente circostante.