05_17_2019

Samedi 11 mai il Sindaco Fabio Franceschini ha presentato la nuova Casa dell’Acqua di Castelvetro di Modena situata in Piazza del Cimitero.
La Manifestazione, accompagnata da una mostra fotografica del Consorzio Burana dedicata alle opere di difesa del suolo, è stata accolta con entusiasmo dai cittadini.
“Questo progetto è un passo per la riduzione dei rifiuti. Basti pensare a quanta plastica ogni cittadino produce durante la spesa settimanale. Una montagna di scarti. La Casa dell’Acqua è un ulteriore passo verso un’economia sostenibile”a déclaré le Premier citoyen en portant un toast au nouvel arrivant.
Durante l’inaugurazione l’artista Lorenzo Bonazzi ha presentato una divertente animazione sul ciclo dell’acqua coinvolgendo tutti, grandi e piccini.

La Casa dell’Acqua è en service 24 heures sur 24 et distribue de l'eau plate ou gazeuse à l'aide de pièces de monnaie et de cartes au coût de soli € 0,05 al litro. E’ inoltre presente il nostro Goutte d'eau che consente a tutti di assaggiare “a garganella” l’acqua a Km zero, buona, sicura e controllata.

 

fr_FRFrench