L’Ancienne place du marché de Turbigo prend vie, mercoledì 3 Giugno 2015 alle ore 10:30 è stata inaugurata la nuova Casa dell’Acqua. Moltissimi i curiosi accorsi all’evento durante il quale i bambini delle scuole Materne ed Elementari sono stati i protagonisti con poesie dedicate all’acqua, risorsa preziosissima.
Le Maire Christian Garavagliaen collaboration avec le Président de Cap Holding, Alessandro RussoIls ont coupé le ruban et porté un toast à toutes les personnes présentes en leur offrant un verre d'eau saine, sûre et contrôlée.
“Oggi ne abbiamo 150 installate sul territorio, alle quali si aggiungono le 32 Case dell’Acqua posizionate in Expo per dissetare i visitatori durante i sei mesi” ha spiegato Alessandro Russo “L’obiettivo è spiegare ai cittadini che bere acqua di rete, del proprio rubinetto di case e delle Case dell’Acqua, è una scelta importante verso l’adozione di stili di vita sostenibili, perché consente di evitare la produzione, il trasporto e lo smaltimento di ingenti quantità di plastica”.
Le 32 Case dell’Acqua di Expo realizzate da Dkr sono un importante punto di partenza per far comprendere a tutti, nel mondo, che con un piccolo e semplice gesto, prendere l’acqua, possiamo salvaguardare l’ambiente.